Welcome to our website !

JUST ANOTHER EXCHANGE STUDENT'S BLOG

travel is the only thing you buy that makes you richer

RISULTATI ELTiS - #5

By 13:14:00

                                                                                                                                                 14.12.2016

Ciao a tutti!
Oggi sono qui per parlarvi, come avrete già potuto intuire dal titolo, dei risultati dell' Eltis, anche se un po' in ritardo.
Ho fatto l'esame sabato 3 dicembre a Roma, in un hotel di cui non ricordo il nome.
Inizialmente ero un po' agitata, sia per il test (che in realtà non è per niente difficile, quindi, cari futuri exchange students, non preoccupatevi, perché non c'è niente di cui preoccuparsi), sia per il fatto che avrei incontrato i miei futuri compagni di esperienza.
Sono entrata in quell'hotel alle 17 circa, credendo di essere in anticipo perchè il test iniziava alle 18, ma quando sono entrata mi sono meravigliata nel vedere tutti quei ragazzi che erano arrivati ancora prima di me; evidentemente non sono l'unica con il terrore di arrivare in ritardo ahaha
Ho compilato il foglio del test scrivendo nome, cognome e data di nascita, ho lasciato il giubbetto nella sala in cui avrei fatto il test e ho salutato i miei genitori.
A quel punto mi sono ritrovata sola e spaesata; ho visto un gruppo di ragazzi seduti sui divani, mi sono avvicinata e mi sono timidamente presentata.
Mano a mano che arrivavano altri ragazzi si susseguivano presentazioni (ciao, mi chiamo ... vengo da ... e passerò un anno in America) e silenzi imbarazzanti, tutti eravamo agitati
Quel giorno sono anche stata aggiunta al gruppo di Whatsapp e sono contentissima di farne parte: mi arrivano migliaia di messaggi al giorno (e non è un'iperbole), ma sono felice di riceverli; é stupendo trovare qualcuno che condivide le tue stesse paure, insicurezze, dubbi, gioie, domande, idee.
Quasi ogni giorno ci sono persone che mi fanno domande stupide e ingenue riguardo l'anno all'estero; trovare qualcuno (nel mio caso circa 57 persone) che ti capisce appieno senza il bisogno di spiegare nulla è davvero bellissimo. Se state leggendo questo post, grazie mille ragazzi. ❤️
Ok, ora torniamo al punto principale del post: i risultati dell'Eltis.
Non mi dilungherò spiegandovi come è costituito il test, se vi interessa avere più informazioni, aprite i blog degli altri exchange che sono a lato.
Abbiamo dovuto aspettare parecchio, ma finalmente è arrivata l'email.
Ho fatto 242/265, cioè ho fatto solamente due errori su 50 domande🎉
Sono soddisfatta del risultato. Vi allego la tabella per convertire il punteggio del test.




A questo punto, non mi resta che aspettare di essere scelta da una famiglia. Mi sembra tutto così surreale, "davvero l'anno prossimo me ne andrò per 10 mesi?" Non riesco ancora a realizzarlo.
Comunque, nei prossimi giorni credo che pubblicherò la classifica degli stati in cui preferirei capitare, perché in questo momento non faccio che fantasticarne a riguardo.

Grazie per essere arrivati a leggere fino a qui. Come sempre, se avete dubbi o domande non esistate a chiedere.
Buonanotte,
Fran


You Might Also Like

2 commenti