Welcome to our website !

JUST ANOTHER EXCHANGE STUDENT'S BLOG

travel is the only thing you buy that makes you richer

IN PARTENZA - #16

By 08:19:00

7 agosto 2017
Sto scrivendo questo post sulle note del telefono (perché il computer è già nello zaino) in un momento in cui non potrei permettermelo, perché ho ancora troppe cose da fare.
Voglio trascrivere queste sensazioni che sto provando a caldo, non sarebbe la stessa cosa scrivere fra qualche giorno e ,inoltre, non sono in grado di parlarne a voce, quindi scrivere è la mia unica valvola di sfogo.
Allora... un giorno, uno e basta, tempo scaduto.
Sono stata tranquilla tutta la settimana, fino a ieri sera. Da ieri sera è tutto diverso: sento che questa città non è più il mio posto, non voglio più averne a che fare (o almeno per ora). Basta, voglio solo partire, non ne posso più di aspettare, più aspetto, più mi viene paura.
Zero rimpianti: tutto questo è appena iniziato e già rifarei la scelta di partire altre mille volte.
Ho iniziato a sognare questo momento da così tanto tempo, ho aspettato così tanto, che ora che sono così vicina non riesco più ad attendere.
Vi ricordate tutti quei "ancora non riesco a realizzare"? Ecco, sono finiti.
Sono così emozionata che questa notte ho fatto fatica a dormire e mi sono svegliata con un buco allo stomaco. Sono così emozionata al punto di non riuscire a respirare, che al solo pensare a domani mi sento svenire.
Sto per uscire per l'ultima volta fino al prossimo giugno qui a Spoleto, cercando di catturare quei dettagli, quegli odori, quelle risate dei miei amici che so che tanto mi mancheranno.
E sì, sono felice. Felice di una felicità indescrivibile.
Felice di esplorare, di incontrare nuove persone, di mettermi in gioco, di scoprire, di sfidarmi.
Vi scrivo queste parole con il cuore che mi batte a mille.
È finita l'angoscia dei fogli da compilare e delle visite da fare; è arrivato il momento di dimostrare nel concreto. Ho letto e riletto le istruzioni, ora sono pronta per giocare.
Voglio ringraziare tutti coloro che mi sono stati vicini, che mi hanno supportata, che hanno creduto in me e che hanno fatto di tutto per rendermi felice. Tutti quelli che hanno speso anche un secondo del loro tempo per augurarmi un buon viaggio o per farmi un "in bocca al lupo".
Grazie a tutti.
Sono proiettata verso il futuro, sono consapevole e pronta, prontissima per questa nuova vita che mi attende.

8.08.2017
Sta per finire l'atterraggio. Cerco di sbirciare dal finestrino le prime immagini di un'America tanto sognata.
Sono felice. Mi scende una lacrima. Tutto questo è iniziato, sembra impossibile che siano passati mesi e mesi dallo scorso settembre.
Sì, finalmente sono qui; ho finalmente messo piede su questa terra che inizierò a chiamare casa.

Vi lascio con la promessa di aggiornare spesso il blog e con questa foto della bellissima festa a sorpresa che mi hanno organizzato i miei amici (mi mancherete un sacco, grazie ancora di tutto).


You Might Also Like

0 commenti