Welcome to our website !

JUST ANOTHER EXCHANGE STUDENT'S BLOG

travel is the only thing you buy that makes you richer

42 GIORNI - #14

By 02:04:00

Come avrete potuto capire dal titolo del post, ho scaricato anche io -finalmente- l'applicazione del countdown sul cellulare e, sì,  oggi segna che mancano solo 42 giorni. SOLO 42 GIORNI.
Come mi sento?
Non lo so neanche io. Ci sono momenti in cui l'unica cosa che vorrei fare è lasciare tutto e partire, altri in cui penso che non sono pronta e che vorrei avere ancora più tempo per stare con i miei amici.
Il tempo scorre sempre più velocemente.
Giugno è letteralmente volato, sarà perché non sono stata mai a casa (infatti scuasetmi se ultimamente ho trascurato il blog, ma sono stata davvero impegnata).
Vi racconto un po' della mia estate pre-partenza: l'8 giugno sono stata a Roma all'ambasciata americana per fare il visto (chiunque sia ancora in attesa di farlo non si preoccupi perché non è niente di che, ti controllano i documenti e ti fanno domande semplici come "dove andrai?" e "quanto tempo starai lì?" o in italiano o in inglese); la scuola è finita il 10 giugno e l'11 sono tornata a Roma per andare a Zoomarine; da lunedì 12 ho avuto uno stage di alternanza scuola lavoro e sono dovuta stare lì tutta la settimana tranne giovedì, quando sono andata a Firenze per incontrare altri ragazzi che partono con Youabroad. Come l'ultima volta, a Firenze mi sono trovata benissimo con loro ed è sempre bello incontrare di persona qualcuno con cui per tanti mesi hai parlato su whatsapp. Sabato 17 sono stata a Mirabilandia e domenica 18 sono andata all'orientation di Youabroad.
Ora non starò a raccontarvi per filo e per segno che abbiamo fatto all'orientation, ma posso dirvi che in circa 4 ore hanno saputo chiarirci a perfezione ogni dubbio, hanno risposto ad ogni domanda e, personalmente, mi hanno anche un po' spaventata (ma questo è il loro compito, devono farci partire senza aspettative). Se avete domande sull'orientation, chiedetemi pure in privato.
Da lunedì 19 sono stata al mare a Civitanova Marche e domenica sera sono finalmente tornata a Spoleto.
Domani mattina ho la visita per la celiachia, per controllare che tutto sia a posto prima di partire.
Ieri ho mandato la pagella di fine anno a Youabroad e giovedì devo fare l'ultimo vaccino. Prossimo step: partenza.
L'incombenza della data di partenza sta iniziando a pesare su di me, 42 giorni non sono niente. Ogni cosa che faccio si tinge di un tocco di malinconia. È inevitabile, ogni volta penso "e se questa fosse l'ultima volta che vedo questa persona?" "e se questa fosse l'ultima volta che faccio questa cosa?"
Non posso uscire una volta nella mia città senza  che mi venga posta quella domanda "ma tu quando parti?" accompagnata dalla promessa "una sera prima che parti stiamo insieme", io rispondo con un sorriso sincero, che mi viene davvero dal cuore, perché come potrebbe non farmi piacere che tutti si interessano alla mia partenza? E allora al sorriso aggiungo un rassicurante "certo" a cui, però, non credo mai veramente. L'estate non è infinita, so che è impossibile stare con tutti prima di quella fatidica data, ma cos'altro potrei rispondere? Mi limito ad assecondarli, preferendo la bella bugia alla brutta verità e cercando di nascondere la tristezza -mista a eccitazione- che mi assale.
Come vi avevo già detto in un altro post, sono sempre più convinta che l'anno all'estero non inizi dal momento in cui si prende l'aereo.
Un bacio,
Fran

(perdonateci la bandiera al contrario hahaha)

Da sinistra: Giorgia, io, Lea, Alyssa, Edoardo, Emanuele, Luisa e in basso Ginevra Iorio





You Might Also Like

1 commenti