Welcome to our website !

JUST ANOTHER EXCHANGE STUDENT'S BLOG

travel is the only thing you buy that makes you richer

8 AGOSTO! - #13

By 12:12:00

                                                                                                                            7/05/2017
Ciao a tutti!
Come potete vedere dal titolo del post, ho ricevuto la data di partenza: partirò l'8 agosto e arriverò a Mahomet l'11.
Questo vuol dire che mancano SOLO 3 MESI, precisamente 93 giorni!
Ho la testa invasa da migliaia di pensieri e -scusate, lo so che l'ho scritto praticamente su ogni post- ancora non riesco a realizzare che sto davvero per partire.
Mi dispiace di non riuscire a scrivere spesso qui sul blog, ma è difficile tradurre in parole il groviglio di emozioni che sto provando.
Comunque vi aggiornerò su ciò che mi è successo in questi due mesi di assenza.
A fine marzo sono stata in gita con la scuola ad Erkelenz, in Germania. Era uno scambio linguistico: ad ottobre avevo ospitato una ragazza tedesca, Vanessa, per una settimana e due mesi fa sono stata io una settimana a casa sua. È stata un'esperienza fantastica, che è riuscita a darmi un piccolo assaggio di come potrebbe essere la mia vita da agosto in poi e mi ha fatto anche rendere conto di quanto mi mancheranno il prossimo anno i miei compagni di classe.
Recentemente ho iniziato le pratiche per il visto e a breve dovrebbe arrivarmi l'email con i dettagli del volo aereo.
Ad Aprile, durante le vacanza di Pasqua, abbiamo organizzato un incontro a Roma con i ragazzi del gruppo di whatsapp di Youabroad. Personalmente, mi sono trovata benissimo con loro ed ho trascorso  una giornata stupenda. Noi del centro abbiamo deciso di incontraci di nuovo a inizio giugno a Roma (e con "noi del centro" intendo che sono tutti di Roma tranne me ahahha). Il 15 giugno, invece, ci incontreremo a Firenze e dovremmo essere una trentina. Non vedo l'ora di conoscere tutti.

Con la mia host family va tutto bene. Come ho già detto in altri post, sono super disponibili e ci sentiamo spesso. Sembrano molto interessati a me e a tutto quello che faccio e mi dicono sempre che non vedono l'ora di conoscermi.
Mi hanno detto che l'8 settembre mi porteranno al concerto di Ed Sheeran a Indianapolis!! Hanno preso 4 biglietti: uno per la mia host sister, uno per una sua amica, uno per me e uno per una mia ipotetica amica, ma, mi chiedo, che amica potrò mai avere dopo un mese?
Il 16 settembre andremo al matrimonio della sorella del mio host dad a Champaign.
Ogni giorno sono più contenta che la famiglia Grindley mi abbia scelta. Mi sento molto fortunata. Spero che tutto sia così bello come sembra.

Frannie


Vi lascio questa foto dell'incontro di Roma. Partendo da in alto a sinistra: Alice, Natalia, Giuliano, Benedetta, io, Emanuele, Giorgia, Lorenzo, Edoardo, Diletta, Martina, Zenabu, Claudia e Alice.

You Might Also Like

0 commenti