Welcome to our website !

JUST ANOTHER EXCHANGE STUDENT'S BLOG

travel is the only thing you buy that makes you richer

MARZO E NOVITA' - #12

By 16:23:00

Il 2017 sta scorrendo troppo velocemente. Mi sembra di aver festeggiato ieri capodanno e invece siamo già al 19 marzo. Tutto diventa sempre più vicino, tutto ha preso una forma, molte domande hanno già trovato una risposta. Anche se sembra impossibile, sto cercando di non pensarci e di vivere nel presente, giorno per giorno. Oggi il countdown segna 140 giorni, che sembrano tanti, ma che, in fondo, passano con un battito di ciglia. Mi sto agitando; come vi ho ripetuto mille volte, niente mi sembra reale. Sono confusa e non riesco a crederci sul serio. No, non sono pronta, ma alla fine che importa? Mi sentirò mai pronta? Ci si può sentire pronti ad abbandonare la vita che si costruisce in 16 anni per crearne un'altra nuova e diversa completamente da soli? Saremo mai pronti a lasciare quella che agli americani piace tanto chiamare "comfort zone"? Saremo mai pronti a ricominciare da capo a reinventarci, come se fossimo di nuovo bambini? 
Più ci si pensa, più ci si sente impreparati e indecisi. Allora partiamo, e basta. Spogli da pensieri e preoccupazioni, con la convinzione di essere in grado di affrontare ogni situazione.
Lasciate che vi dica la verità: l'anno all'estero non inizia nel momento in cui si prende quel maledetto aereo che tanto sogniamo e temiamo, inizia quando l'idea si intromette nella nostra testa. Dal momento in cui ci iscriviamo la sola idea di una cosa tanto grande ci carica di responsabilità, ci fa cambiare e maturare.
Venerdì ho fatto la prima video chiamata con la famiglia. È stato un po' imbarazzante, ma loro sono simpaticissimi e veramente tanto disponibili. All'inizio ero agitatissima, ma poi tutto è andato bene e senza che me ne accorgessi sono rimasta al telefono per un'ora.
Ho parlato con la local coordinator e ancora non so se sarò Junior o Senior, tutto si deciderà una volta arrivata lì. La scuola inizierà il 17 agosto, quindi dovrei partire intorno all'8, ma non è sicuro e per saperlo con certezza dovrò ancora aspettare.
Inoltre ci è stata comunicata la data dell'orientation: per noi del centro-sud si terrà a Roma il 18 giugno. Tutti noi exchange siamo impazienti di incontrarci, infatti stiamo organizzando degli incontri per conoscerci meglio prima della partenza.
Scusate se i miei post sono brevi, ma non sono mai stata brava a raccontare me stessa. Spero di esservi comunque d'aiuto, 

Frannie



You Might Also Like

0 commenti