Welcome to our website !

JUST ANOTHER EXCHANGE STUDENT'S BLOG

travel is the only thing you buy that makes you richer

CORSO SAT - #8

By 09:47:00

Come vi avevo già anticipato, qualche giorno fa sono stata a Roma per partecipare al corso SAT, che si è tenuto nello stesso albergo in cui abbiamo fatto l'Eltis.
Appena arrivata, mi sono registrata e mi hanno dato un quaderno con scritto "Life is a journey" sulla copertina. Sono entrata nella sala del corso e mi sono seduta accanto a Alice, una ragazza di Roma (in realtà tutti i ragazzi presenti erano di Roma, tranne me ahaha) che ho conosciuto grazie al gruppo di Whatsapp; non conoscevo nessuno degli altri, quindi vedere un volto familiare è stato un sollievo.
Il corso è stato molto interessante.
Si è svolto così: Joshua, il proprietario di AlphaPrep (vi lascio il link del sito perché è davvero utile), ha svolto una lezione completamente in inglese sul SAT, il test d'ammissione al college. Ci ha spiegato che cos'è e in cosa consiste; ci ha rivelato dei trucchetti per ottenere un punteggio più alto e ci ha fatto fare degli esercizi tratti dal libro ufficiale di preparazione al test. La struttura è molto simile a quella delle prove Invalsi. Il tutto è durato circa 3 ore.
Il test dura 4 ore ed è formato da tre parti:
-math (c'è una parte da fare con la calcolatrice e una senza);
-reading;
-writing.

Riguardo le famiglie, non ho niente da dirvi: siamo tutti impazienti di sapere, ma dobbiamo ancora aspettare.
Comunque, il 2017 si prospetta un anno bellissimo e in questo periodo sono veramente felice; spero che sia davvero così, per me e per tutti voi. Grazie per il supporto.

Vi lascio la foto che abbiamo fatto io e Alice anche se siamo venute malissimo entrambe. Lei è davvero carinissima e simpatica, sono contenta di averla incontrata.  



You Might Also Like

0 commenti