Welcome to our website !

JUST ANOTHER EXCHANGE STUDENT'S BLOG

travel is the only thing you buy that makes you richer

L'INIZIO-15.09.2016

By 14:13:00

Ciao a tutti! Mi chiamo Francesca, ho 15 anni e ieri sono stata accettata da Youabroad come exchange student 2017-2018!

Ho deciso di iscrivermi al programma USA-Exchange e quindi ancora non posso sapere in quale parte degli Stati Uniti finirò.
Vivo a Spoleto, una piccola città in Umbria, nel centro Italia.
Frequento il terzo anno di liceo linguistico e studio francese, tedesco e, naturalmente, inglese;
la mia materia preferita è inglese, ma mi piacciono le lingue in generale.
Ho deciso di aprire questo blog perché non solo spero sia utile per voi -durante quest'estate i blog degli altri exchange student mi sono serviti davvero tanto-, ma anche perché credo che, a esperienza finita, possa essere utile anche per me, per rivivere i momenti trascorsi.
L'idea di frequentare l'anno all'estero mi è venuta alle scuole medie, si è rafforzata con il tempo e ora mi sembra quasi impossibile che la mia partenza sia -praticamente- ufficiale!!
Vi scrivo tutto quello che ho fatto prima di arrivare all'iscrizione ufficiale.
1.Ho contattato Youabroad a fine agosto e mi è stato inviato il programma per e-mail;
2.Ho prenotato il colloquio informativo;
3.Ho fatto il colloquio informativo via Skype;
4.Ho chiamato la mia tutor;
5.Ho compilato il questionario online (domande personali e breve test d'inglese);
6.Ho fatto il colloquio con la psicologa;
7.Ieri ho ricevuto per e-mail la lettera di accettazione, il contratto di partecipazione, il concordato di annullamento e lo student handbook.
Questo è tutto, se avete delle domande o delle curiosità contattatemi, mi fa piacere. Potete scrivermi qui o sui social (Facebook: Francesca Morichelli - Instagram: francescamorichelli_ - Snapchat: chi_chi2000)

Francesca

You Might Also Like

2 commenti